Farvi guidare bene è il primo dei nostri programmi

Moto

Patente

Motocicli

Autoscuole Marco Buratti, grazie alle sue nove sedi sparse per tutta la provincia di Lecco, è in grado di offrire una vasta gamma di servizi per il conseguimento di ogni tipo di documento di circolazione per motocicli. Nelle nostre scuole puoi ottenere il patentino per i ciclomotori e le patenti A1, A2 o A per i motocicli, Ricordiamo che l′esame è solo pratico per chi è già titolare di patente B. La nostra Autoscuola mette a disposizione i motocicli di nostra proprietà (con cambio automatico o manuale) per le esercitazioni di guida e l’esame, ma è anche possibile, per patente di categoria A3, l′utilizzo di una moto messa a disposizione dal candidato.
Le esercitazioni e l′esame di guida si effettuano presso il campo scuola di nostra proprietà autorizzato dalla Motorizzazione Civile di Lecco, sito in Calco, Via Nazionale 10, vicino al Supermercato Il Viaggiator Goloso.

Patente

Ciclomotori

La patente AM è conseguibile all′età di 14 anni, ma il corso di preparazione è frequentabile già da 13 anni, è richiesta per la guida di ciclomotori fino a 50 cm3 di cilindrata e per i quadricicli leggeri.

L′esame teorico è proposto mediante questionario composto da 40 domande a risposta singola; le nostre Autoscuole offrono un corso di preparazione (con possibilità di esercitazioni quiz in sede) svolto con l’utilizzo di un software aggiornato e studiato a misura di esame, che porge ai partecipanti ogni argomento presentando una situazione reale e tutta la segnaletica e le norme che devono essere applicate in quella determinata circostanza.

Tutto ciò per contribuisce a sfruttare al meglio la memoria visiva degli allievi facilitando l′apprendimento e la comprensione del commento dell′insegnante che propone, per ogni lezione, una serie di domande previste dal programma d’esame, le cui risposte (vere o false) saranno selezionate dagli allievi i quali quindi partecipano attivamente allo svolgimento della lezione.

Questo coinvolgimento diretto permette ai ragazzi di acquisire proprietà della materia e sicurezza nel rispondere alle domande proposte dal quiz d′esame. Il vantaggio è notevole, perchè dopo il solo ascolto della lezione l′allievo è preparato sull′argomento senza dover dedicare altro tempo a casa, utilizzabile quindi per i propri impegni scolastici e non.

Le esercitazioni di guida si svolgono nel nostro campo scuola di Calco (vicino al Supermercato Il Viaggiator Goloso) su percorsi prestabiliti per dimostrare sufficienti abilità. Altre esercitazioni si svolgono su strada pubblica in zona Merate e limitrofi per addestrare il candidato ai corretti comportamenti di guida ed al rispetto delle norme della strada.

Presso le nostre sedi è presente il medico autorizzato per la visita medica necessaria per dare corso alla pratica, in orari prestabiliti e previo appuntamento.